Miele professional
cohousing

COABITAZIONE SOLIDALE

Una casa o un insediamento abitativo con altri coinquilini, in cui agli alloggi privati si affiancano numerose aree comuni, ad esempio una biblioteca, una lavanderia: il cohousing è proprio questo, una forma di coabitazione solidale, già diffusa nei Paesi del Nord Europa e negli Stati Uniti, ma che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

LAVANDERIA COHOUSING

Una lavanderia per cohousing è uno dei servizi basilari che non possono mancare in forme abitative come queste. Se ben progettata, in termini di spazio e di localizzazione, la lavanderia diventa fra i posti più frequentati in un cohousing e può trasformare un’incombenza quotidiana spesso vissuta come noiosa in un momento piacevole di socializzazione.

Il locale perfetto è sufficientemente grande da contenere lavatrici e asciugatrici, il cui numero è adeguato a soddisfare le esigenze di tutte le famiglie, e si compone di spazi in cui piegare e magari anche stirare il bucato. L’ideale sarebbe che la lavanderia fosse posta vicino ad un’area giochi per i bimbi, che così possono intrattenersi mentre gli adulti si occupano delle faccende domestiche.

Scegliendo l’esperienza e l’affidabilità di Miele per progettare e installare la propria lavanderia per cohousing si ha la certezza di poter contare su macchinari altamente efficienti, ecologici ed economici.

lavanderia cohousing