Miele professional
Progettisti_Architetti

PROGETTAZIONE LAVANDERIA

La progettazione di una lavanderia è per gli architetti un’ottima soluzione da suggerire ai propri clienti sia in caso di costruzioni ex novo, di ristrutturazioni di edifici esistenti. Uno spazio comune adibito a lavanderia non è soltanto una forma di risparmio per i singoli condomini, ma anche un modo per accrescere il valore dell’immobile.

La condivisione di spazi di servizio come questo, infatti, è in linea con le più moderne tendenze dell’abitare e andrà senza dubbio incontro a un successo crescente nel corso dei prossimi anni.

Gli architetti dovranno innanzitutto tenere presente il numero delle famiglie che usufruiranno del servizio. Il locale tipico prevede lavatrici e asciugatrici, oltre che piani d’appoggio per la biancheria ed eventualmente una zona adibita alla stiratura. Più sono i macchinari disponibili, più sarà facile trovarne uno libero a qualsiasi ora, con soddisfazione di tutti gli utenti. Lo staff di Miele è in grado di aiutare i progettisti a individuare il numero ideale di lavatrici e asciugatrici, tenendo conto delle dimensioni dell’edificio.

CONSULENZA ALLA PROGETTAZIONE

Nonostante sia un ambiente di servizio, infine, non c’è ragione per cui la lavanderia debba apparire tetra e trascurata. Un locale luminoso e accogliente favorisce la socializzazione, quindi è bene curare anche l’aspetto estetico, scegliendo colori chiari, prevedendo panche su cui sedere, spazi su cui appoggiare la biancheria da lavare e piegare quella pulita e cestini per incentivare gli utenti a tenere la stanza in ordine.

Grazie alla consulenza degli esperti di Miele, la progettazione di una lavanderia sarà per gli architetti un’operazione semplice e conveniente, con sicura soddisfazione di tutti i clienti.

Progettisti Architetti