Miele professional
Smaltimento delle macchine

IL RICICLO

L’Unione Europea con i suoi Paesi membri ha introdotto misure per realizzare un sistema di gestione dei rifiuti in grado di contenere l’impatto sull’ambiente: prevenzione e riduzione dei rifiuti, con successive attività di riutilizzo e recupero di materie, ed infine lo smaltimento sicuro.

Tali disposizioni coinvolgono anche i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), ossia rifiuti derivanti da dispositivi che per loro funzionamento utilizzano energia elettrica, inclusi tutti i componenti e i materiali parte integrante del prodotto nel momento in cui si assume la decisione di disfarsene.

ECOSOSTENIBILITÀ

Le lavatrici Miele Professional sono dimensionate per funzionare fino a 30.000 ore, in altri termini 18-20 anni, contro i 5-6 di vita media di una normale lavatrice domestica.

Prendendo come esempio un condominio di 10 appartamenti significa che ogni 5-8 anni ci sono 10 lavatrici da smaltire mentre nella lavanderia condominiale, vengono installate 2 lavatrici professionali, da smaltire ogni 18-20 anni! Una bella differenza, a favore dell’ambiente!

Per assicurare la lunga durata dei propri prodotti, Miele garantisce la disponibilità dei loro pezzi di ricambio per almeno altri 15 anni dall’uscita di produzione. Realizzati prevalentemente in metallo, queste macchine sono riciclabili al 90%.

Smaltimento_delle_macchine